Who is Galli e Gueli Studio di architettura

www.galliegueli.it

Nel 2002 Leonardo Galli e Angelo Gueli hanno fondato lo “Studio di Architettura”, da allora, oltre a lavorare per committenza privata, lo studio ha progettato e realizzato interventi legati alla città di Firenze.

Ogni nuovo progetto al quale ci approcciamo ha come preludio un serrato scambio di informazioni sul luogo, sulle idee, sui desideri dei nostri committenti. Per noi ogni progetto, dal semplice arredamento all’incarico pubblico, è una sfida alla cui base sta la concertazione. 
Siamo convinti che ogni architettura, a prescindere dalla sua destinazione, abbia come fine l’uomo e la sua felicità. Tutti noi trascorriamo la maggior parte della nostra esistenza all’interno di edifici o nelle loro immediate vicinanze, la nostra vita è permeata dall’architettura. Fosse solo per motivi fisiologici, la qualità delle nostre vite è fortemente influenzata dalla qualità delle architetture in cui viviamo e che ci circondano. 
Per questo, troviamo sbagliati e profondamente immorali atteggiamenti progettuali che trasformano il committente-uomo in un mezzo per raggiungere bizzarri scopi progettuali, anziché fine al quale tendere per la realizzazione di buone architetture. E quando un’architettura è buona se non quando chi ne fruisce ne è influenzato positivamente o quando contribuisce alla felicità di chi ne fa uso?

Certificate of eco-sustainability

based on the objective EcoAssessment of 12 March 2015

Materials, goods and waste management
0% eco-friendly materials (furnitures and finishings)
0% eco-friendly goods used and sold
0% recycling
Energy consumption of the activity
2.42 kWh/sq.m
Emissions due to logistics
0.75 kg CO2/sq.m
3.7
EcoScore

The average value of EcoOpinions for Galli e Gueli Studio di architettura is 1.0

Read the EcoOpinions of the GreenWatchers, find out places and curiosities.

  • duccio's picture
    13 March 2015
    duccio
    Firenze
    1.0

    Uno studio di Architettura che progetta il verde, e l'attenzione alla sostenibilità???!!

    1.0

Did you ever go there?

Express your EcoOpinion about this place and become a GreenWatcher, the trend setter of Sustainability.
The EcoOpinion is based on the algorithm of The GreenWatcher which is used to express the value of ecosustainability that you see with a score from 0 to 5.

Give your EcoOpinion